PZAmp

Strato Clean

Strato Finger

LesP Clean&Crunch

Tele & TS9 PzAmp Mod


Per descrivere questo amplificatore è necessario partire dalla fine: una coppia di EL34 per un finale "dichiarato" da 50W ma che in realtà ne arriva ad erogare circa 70, per un suono potente, preciso e graffiante. Un suono nato negli anni '50 e '60, ma perfetto per il rock degli anni a venire e considerato tutt'ora come riferimento per la chitarra elettrica ROCK. Non è un amplificatore "high gain" ma è un amplificatore che passa da un pulito inglese a un suono distorto, passando per un crunch più moderato, il tutto gestito alla perfezione da un master-volume atipico che oltre a limitare il volume (senza perdite nel tono) riduce anche la potenza del finale, ma che settato al massimo non influenza più il volume e la risposta timbrica dell'amplificatore, liberando completamente lato più diretto e aggressivo della testata. Questo rende possibile gestire con facilità il tutto anche in situazioni dove è richiesto un volume moderato, senza avere alterazioni del suono o della dinamica a cui si è abituati in contesti che permettono l'utilizzo di volumi più spinti. Testata che già di per sé permette di ottenere dei suoni crunch e distorti solo agendo sul volume della chitarra risponde ottimamente a qualsiasi tipo di pedale, da booster o overdrive molto leggeri (che possono esser usati per portarla più facilmente a saturazione), fino a fuzz anni '60 o distorti molto spinti. Le scelte progettuali inoltre che sono state fatte la rendono estremamente dinamica e spaziale oltre che molto "touch sensitive" nonostate lo spiccato carattere aggressivo dell'ampli. La testata viene fornita con una Sovtek 12AX7 in V1 e V3, una Tungsol 12AX7 in V2, e una coppia di Shuanguang Selected EL34 nel finale. Unicamente rettificata a diodi è inoltre dotata di un switch che fornisce un leggero boost sulle medio-alte che si abbina perfettamente a chitarre con un timbro più scuro, aiutando ad ottenere un suono che esca con più facilità dal mix.


Specifiche:

Dimesioni: 470x230x210(h) mm

Peso: 10,5kg

Output Power: Push-Pull Class AB +50W

Output taps: 1x16 Ω, 2x8 Ω, 2x4 Ω

Tubes: V1 - 12AX7, V2 - 12AX7, V3 - 12AX7, V3/4 - EL34

Trimmer interno per la regolazione del bias

Controlli (da sinistra a destra):

normal input jack (high/low Z), bright input jack (high/low Z),normal volume, bright volume, treble, middle, bass, master, presence, status lamp indicator, standby switch.

Pannello posteriore (da sinistra a destra):

ingresso AC 220 50-60Hz, 1A fuse, On/Off switch, master/volume, 4 Ω taps, 8 Ω taps, 16 Ω tap, high-boost switch.




© PzAmp 2013 - for more information contact us

PzAmp Finest Handmade Guitar Amplifier

PzAmp: Italian handmade tube guitar amplifier. Point to point construction, handmade custom transformer, SoZo Capacitors, for the best sound you could ever imagine.

Fender, Marshall, Blackface, Plexi Boutique Amp. The best amp you've never heard in your life.